Un condominio di Nocera Inferiore è rimasto senza energia elettrica per quasi una settimana, causando enormi disagi per gli abitanti, in particolare per alcune persone disabili che non hanno la possibilità di lasciare la propria abitazione. La situazione di degrado è riportata da Telenuova e ha spinto i residenti a lanciare un appello all’amministrazione e al sindaco Paolo De Maio.
Nonostante la segnalazione del guasto, il problema persiste e la palazzina ACER H in via San Prisco nel quartiere di Montescovado è ancora senza energia elettrica. Il sindaco De Maio ha fatto sapere che l’ex Iacp Salerno è stata avvisata e ha già intervenuto, ma ci sono ancora problemi al motore dell’ascensore su cui stanno lavorando.
La situazione è particolarmente difficile per alcune persone disabili che vivono nella palazzina e che non hanno la possibilità di muoversi liberamente senza l’ascensore. Il sindaco ha assicurato di seguire personalmente gli sviluppi della situazione per risolvere il problema il prima possibile.
È importante che le istituzioni si impegnino a garantire il diritto alla mobilità e alla sicurezza degli abitanti, in particolare di coloro che hanno bisogni speciali. Situazioni come questa non possono essere trascurate e devono essere affrontate con la massima urgenza per garantire la dignità di tutti i cittadini.