Scoperto caseificio abusivo che utilizzava etichette di un’azienda chiusa

Nella città di Cancello ed Arnone è stato scoperto un caseificio abusivo che operava e vendeva i suoi prodotti tramite un raggiro, ovvero utilizzando le etichette di un’azienda casearia chiusa già due anni fa. La scoperta è avvenuta grazie ai tecnici del Servizio Veterinario dell’Asl di Caserta, durante alcuni controlli di routine.

Dopo aver letto il nome del caseificio chiuso sull’etichetta, gli operatori hanno deciso di controllare se all’indirizzo presente ci fosse ancora la produzione, ma hanno trovato tutto chiuso. Questo ha fatto sorgere il dubbio che qualcosa di strano stesse avvenendo e i tecnici hanno quindi deciso di indagare.

Dopo aver chiesto informazioni anche ai commercianti, i tecnici Asl hanno scoperto un allevamento in cui era stato realizzato il caseificio abusivo. È proprio lì che sono state trovate le etichette appartenenti all’attività chiusa e che venivano utilizzate in maniera illecita.

Il sequestro delle etichette e di tutti i prodotti è stato inevitabile e il titolare è stato denunciato per frode in commercio. L’operazione delle autorità ha permesso di tutelare i consumatori e di mettere fine a una pratica illecita che metteva a rischio la salute pubblica.

Articolo precedenteFurto alla sede della Compass a Teano: la sicurezza dei cittadini a rischio
Articolo successivoRapina in abitazione a Parete: vicini di casa salvano la situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui