Imbarcazione in fiamme nel porto di Agropoli: il rapido intervento dei soccorsi

Questa mattina, nel porto di Agropoli, si è verificata una situazione di grande paura a causa dell’incendio di un natante di circa 5 metri. La barca stava rientrando in porto con a bordo due persone quando dal motore ha cominciato a fuoriuscire del fumo nero e denso, visibile anche da grande distanza.

Le due persone a bordo hanno subito deciso di gettarsi in acqua per paura che la loro barca potesse essere avvolta dalle fiamme. Fortunatamente, l’intervento degli uomini della guardia costiera di Agropoli è stato immediato e insieme ad alcuni privati hanno raggiunto il natante in fiamme e domato il fuoco.

L’operazione di soccorso si è conclusa in pochi minuti e la barca è stata trainata in porto. I due diportisti sono stati recuperati e messi in salvo, non riportando nessuna grave conseguenza.

Secondo le prime ipotesi, l’incendio sarebbe divampato a causa di un cortocircuito. La prontezza e l’efficacia dei soccorsi hanno permesso di evitare conseguenze più gravi. Un episodio che, ancora una volta, sottolinea l’importanza di un’adeguata preparazione e di un rapido intervento in caso di emergenza.

Articolo precedenteGuidare con prudenza sulla Cilentana: la sicurezza stradale a [city]
Articolo successivoEboli, la città si ribella all’abbandono dei rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui