Violenti scontri tra minorenni nel quartiere Arenella di Napoli. Il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri di Europa Verde della V Municipalità Luca Bonetti e Gennaro Nasti hanno reso noto un episodio di violenza tra minorenni di cui sono venuti a conoscenza grazie alla denuncia di alcune madri. Secondo quanto riportato, venerdì sera cinque ragazzi di dodici anni sono stati aggrediti da un gruppo di coetanei senza alcun motivo nei pressi del Parco Mascagna nel quartiere Arenella.

L’episodio si è verificato intorno alle 22.30, in un luogo a pochi metri dal commissariato di polizia del Vomero e in una zona frequentata da famiglie e clienti dei locali circostanti. Solo l’intervento di alcuni avventori ha evitato il peggio. Questo è solo l’ultimo episodio di una serie di aggressioni tra giovanissimi che si verificano nei fine settimana nel quartiere collinare di Napoli.

Borrelli, Nasti e Bonetti hanno espresso la loro preoccupazione per questa deriva violenta e chiedono che venga ripristinato il sistema di videosorveglianza del parco Mascagna al più presto. Inoltre, chiedono un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nei fine settimana, quando i quartieri di Vomero e Arenella sono affollati da migliaia di giovani attratti dai tantissimi locali.

È importante che le autorità prendano provvedimenti per prevenire ulteriori episodi di violenza tra i giovani. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta e non possono essere tollerati atti di violenza gratuita. Speriamo che le autorità competenti agiscano prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di violenza.

Articolo precedenteRapina a scooter nel quartiere Poggioreale: giovane ferito
Articolo successivoOperazione di successo a Napoli: forze speciali liberano nave turca da tentativo di dirottamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui