Agropoli, un importante comune della provincia di Salerno, ha recentemente ricevuto un contributo dal Ministero dell’Interno per l’ampliamento del sistema di videosorveglianza. Il sindaco Roberto Mutalipassi ha firmato il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” il 5 ottobre 2022 insieme alla prefettura di Salerno e ha presentato il progetto sviluppato dall’area vigilanza e Polizia locale, diretta dal maggiore Antonio Rinaldi. Il progetto, del valore di quasi 150mila euro, è stato ritenuto idoneo ed è stato finanziato tra le 93 proposte progettuali ammesse. Il costo totale dell’intervento è di 180mila euro, di cui circa 31mila euro a carico del Comune.

Il progetto prevede l’installazione di 36 nuove telecamere, di cui 17 con lettura targhe e altre 19 di contesto e sicurezza, utili a svolgere attività di controllo del territorio e di contrasto all’abbandono dei rifiuti. Una sede operativa di controllo dei dispositivi sarà installata presso il Comando di Polizia Municipale e un’altra presso la sede del comando Compagnia Carabinieri di Agropoli. Le telecamere verranno installate in vari punti della città, inclusi l’ingresso/uscita della città, il porto, le frazioni e il centro cittadino.

Il sindaco Roberto Mutalipassi ha espresso la sua soddisfazione per il finanziamento del progetto, il quale permetterà l’installazione di ulteriori telecamere sul territorio, dando una maggiore capillarità nel controllo del territorio e delle aree sensibili. Con l’aggiunta di queste 36 telecamere, il Comune di Agropoli avrà un totale di 93 telecamere funzionanti sul territorio. Questo rappresenta una grande vittoria per la sicurezza della città e per il controllo del territorio, in quanto le telecamere saranno in grado di monitorare attentamente la città e di combattere l’abbandono dei rifiuti.

Articolo precedenteArrestato giovane con 12 grammi di crack a Castel San Giorgio
Articolo successivoAddio a Rocco Pizzulo, la comunità di Vallesaccarda piange la perdita di un giovane esemplare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui