Ormeggi irregolari, decine di imbarcazioni sanzionate a Capri

I Carabinieri della stazione di Capri e la capitaneria di Porto hanno sanzionato decine di imbarcazioni nella baia di Marina Piccola, nello spazio antistante allo Scoglio delle Sirene. Le imbarcazioni si erano ormeggiate in prossimità del moletto di sbarco e della spiaggia libera affollata di bagnanti.

L’operazione scattata stamattina riguarda non solo la violazione della normativa che fissa le distanze degli ormeggi a cento metri dalla spiaggia, ma anche la tutela della sicurezza di persone e natanti che frequentano quel tratto di spiaggia, diventato ormai uno scalo marittimo abusivo in violazione del codice della navigazione.

La situazione delle imbarcazioni che si ormeggiano in modo irregolare è un problema diffuso in molte località di mare e rappresenta un rischio per la sicurezza dei bagnanti e degli stessi navigatori. Per questo motivo, è importante rispettare le norme e le distanze previste dalla legge per gli ormeggi, al fine di garantire la sicurezza e la tutela dell’ambiente marino.

Articolo precedenteGrottaminarda sotto attacco: malviventi tentano di rapinare la villa del comandante della polizia municipale
Articolo successivoFrode fiscale nella vendita di carne a Nocera: otto indagati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui