Ignoti hanno fatto esplodere un ordigno artigianale a via della Villa romana tra Barra e Ponticelli, quartieri dell’area est di Napoli, con l’intenzione di impossessarsi del denaro contenuto all’interno della cassa automatica di un distributore di benzina. Fortunatamente, i danni non sono stati gravi, ma la vicenda ha comunque destato preoccupazione tra i residenti della zona.

I carabinieri della compagnia di Poggioreale sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione di un forte boato intorno alle 5:30 del mattino. In supporto, sono stati chiamati anche i carabinieri artificieri, la sezione rilievi del comando provinciale di Napoli e i militari della stazione Ponticelli. Al momento, le indagini sono in corso e i militari stanno esaminando i filmati delle telecamere presenti in zona, sia quelle pubbliche che private, per risalire agli autori del crimine.

L’Arma ha sottolineato che è stato solo per caso che i danni non sono stati più gravi, poiché c’era il rischio che qualche scintilla potesse provocare l’esplosione dei serbatoi di carburante. La vicenda, quindi, è stata molto pericolosa e potrebbe essere stata evitata solo per puro caso.

In ogni caso, l’episodio ha lasciato un senso di inquietudine tra i residenti della zona, che si chiedono come sia possibile che questi fatti accadano ancora oggi. Si spera che gli autori vengano individuati al più presto e che vengano presi i provvedimenti necessari per evitare che episodi del genere possano ripetersi in futuro.

Articolo precedenteTruffa assicurativa a Napoli: denunciati due presunti responsabili
Articolo successivoLa sentenza del Consiglio di Stato conferma la demolizione delle opere abusive a Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui