Ventidue medici della Torre Cardiologica di via San Leonardo sono stati segnalati alla Procura di Salerno per l’inerzia nella gestione dell’emergenza-urgenza. Secondo quanto riportato da La Città, questi specialisti sono stati “presi in prestito” dai reparti a cui sono assegnati al Pronto soccorso del Ruggi di Salerno. L’Azienda, infatti, da tempo utilizza medici specialisti di un settore specifico, come cardiologi, neurologi e pneumologi, chiamati a lavorare in un reparto che non è di loro competenza, per sopperire alle carenze nei turni.

I ventidue medici hanno deciso di affidarsi a un avvocato per segnalare i possibili rischi per l’utenza e le loro difficoltà a svolgere un servizio in un reparto dove non hanno competenze. Questa situazione mette in pericolo la salute dei pazienti, che possono ricevere cure non adeguate e rischiose.

È importante che l’Azienda sanitaria prenda seriamente in considerazione questa segnalazione e si adoperi per garantire la sicurezza e l’efficacia dei servizi sanitari offerti. La salute dei pazienti deve essere sempre al primo posto, e per questo è necessario garantire la presenza di personale competente e specializzato in ogni reparto.

Articolo precedenteFuga in scooter con droga: giovane di Pagani arrestato a Castel San Giorgio
Articolo successivoFrames: il cinema itinerante arriva ad Avellino con ‘Un’ombra sulla verità’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui