Ventidue medici in servizio presso la Torre Cardiologica di via San Leonardo a Salerno hanno presentato un esposto in Procura, denunciando l’inerzia nella gestione dell’emergenza-urgenza. I medici in questione sono specialisti presi in prestito dai reparti a cui sono assegnati al Pronto Soccorso del Ruggi di Salerno.

L’Azienda, infatti, da tempo “prende in prestito” medici specialisti di un settore specifico – cardiologi ma anche neurologi e pneumologi – chiamati a lavorare in un reparto che non è di loro competenza, il Pronto soccorso, per sopperire alle carenze nei turni.

Gli specialisti hanno deciso di affidarsi a un avvocato per segnalare i possibili rischi per l’utenza e le loro difficoltà a svolgere un servizio in un reparto dove non hanno competenze.

La situazione solleva dubbi sulla qualità dell’assistenza sanitaria fornita, poiché i medici potrebbero non essere in grado di gestire situazioni di emergenza che richiedono competenze specifiche.

Inoltre, la pratica di “prendere in prestito” medici da altri reparti potrebbe creare difficoltà organizzative e di gestione del personale, oltre a mettere a rischio la qualità dell’assistenza sanitaria fornita.

Sarà importante seguire gli sviluppi dell’esposto presentato dai medici e monitorare attentamente la situazione per garantire la sicurezza e la qualità dell’assistenza sanitaria fornita.

Articolo precedenteIncidente ad Amalfi: bus di linea incastrato in curva
Articolo successivoIncidente sulla Statale 18: giovane ferita in un tamponamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui