Un fenicottero è stato avvistato al largo di Capo d’Orso, nel mare di Salerno, lasciandosi trasportare dalla corrente per alcune ore. La bellezza di questa creatura non poteva passare inosservata e così molti hanno segnalato la sua presenza. Fortunatamente, il personale del bar Imbarcadero ha recuperato il fenicottero e lo ha consegnato ai volontari dell’Enpa, l’ente nazionale per la protezione animale.

Il veterinario Asl ha notato che l’uccello sembrava debilitato e per questo motivo è stato trasferito al Cras di Napoli, al Frullone, dove sarà sottoposto a esami diagnostici e, se necessario, a una cura riabilitativa. Una volta che il fenicottero sarà curato, potrà tornare libero nella sua habitat naturale.

La protezione degli animali è importante per preservare la biodiversità del nostro pianeta e salvaguardare le specie in pericolo di estinzione. La collaborazione tra le istituzioni e i cittadini può fare la differenza nella tutela degli animali e del nostro ambiente. Speriamo che il fenicottero possa recuperare presto e tornare a vivere felicemente nel mare di Salerno.

Articolo precedenteTragedia a Positano: turista americano muore dopo una caduta di 20 metri
Articolo successivoNapoli, tentato furto in un distributore automatico: danni materiali ma nessun ferito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui