Un uomo di 79 anni, residente a Marano, è stato trovato morto questa mattina sul lungomare di Napoli, in prossimità di largo Sermoneta. Il corpo è stato notato da un passante che ha dato subito l’allarme alle autorità presenti nella zona. Sono intervenuti gli agenti della Questura e una pattuglia dell’Esercito che hanno tratto il cadavere a riva. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
La salma è stata riconosciuta da uno dei figli e trasferita all’Istituto di medicina legale in attesa dell’autopsia che verrà disposta dalla Procura. Secondo le prime ipotesi, il decesso potrebbe essere stato causato da un malore improvviso che ha colpito l’anziano mentre si trovava in prossimità della scogliera, forse intento a pescare.
La notizia ha suscitato grande commozione tra i residenti della zona che conoscevano l’uomo e lo consideravano una persona rispettata e stimata. L’episodio mette in evidenza ancora una volta i pericoli a cui possono andare incontro le persone che si avventurano in mare senza le dovute precauzioni.
La morte di questo anziano, purtroppo, non è un caso isolato. Spesso, infatti, si leggono notizie di persone che perdono la vita in mare a causa di incidenti o malori improvvisi. Per questo è importante ricordare l’importanza di rispettare le regole di sicurezza e di non sottovalutare mai i rischi che si possono correre in mare.
In questo momento di dolore e di tristezza, ci uniamo al cordoglio dei familiari e degli amici dell’uomo scomparso, con la speranza che questa tragedia possa servire da monito per tutti coloro che amano il mare e la natura.