Le esumazioni e le estumulazioni sono operazioni che necessitano di specifiche autorizzazioni, come disposto dall’ordinanza sindacale emanata a Benevento. Tale ordinanza prevede la proroga delle operazioni fino al 31 luglio 2023 e invita i cittadini interessati a contattare l’Ufficio Servizi cimiteriali per richiedere le autorizzazioni necessarie.

Inoltre, l’ordinanza prevede che in caso di scadenza degli atti di concessione, le operazioni cimiteriali saranno effettuate d’ufficio, previo avviso pubblico. I resti ossei saranno riposti in apposite cassette e conservati nell’ossario comunale. Tuttavia, qualora i parenti richiedessero la concessione delle cellette ossario o l’acquisto di cassette di zinco, gli oneri sarebbero a loro carico.

È importante ricordare che le operazioni cimiteriali devono essere effettuate nel rispetto delle norme e delle autorizzazioni previste, al fine di garantire il corretto svolgimento delle stesse e il rispetto dei defunti e delle loro famiglie. Pertanto, è fondamentale rivolgersi alle autorità competenti per ottenere le necessarie autorizzazioni e informazioni sulle modalità di svolgimento delle operazioni cimiteriali.

Articolo precedenteProcesso ai presunti componenti del clan Sangermano rinviato per difetto di notifica a Napoli
Articolo successivoIndagine sulle aziende conciarie fantasma: cinque indagati in carcere ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui