Il cagnolino “Stradino” ha finalmente trovato una casa grazie al personale Anas che lo ha recuperato lo scorso 31 maggio nei pressi del viadotto “San Marco” sulla strada statale 145 “Sorrentina”. I sorveglianti e cantonieri di Anas che si sono presi cura del cane in questi giorni gli hanno dato questo nome. “Stradino” è stato adottato da Gerardo, un giovane di Portici, in provincia di Napoli, che lo ha accolto con tanto amore.
Il cagnolino vagava lungo la statale Sorrentina quando è stato notato dal cantoniere Marco Galgano. Il dipendente Anas è riuscito a prenderlo ed a portarlo all’Asl di zona per verificare se avesse il microchip. Una volta accertato che ne era sprovvisto, e che quindi non era possibile risalire al suo proprietario, Galgano lo ha portato prima al centro Anas di ‘Bikini’ e poi con sé, a casa sua, per sfamarlo e garantirgli un rifugio per la notte.
Poi se ne è preso cura il personale del centro Anas di ‘Bikini’ a Vico Equense, in attesa di un’adozione definitiva arrivata oggi. Grazie alla loro attenzione e cura, “Stradino” è stato adottato da Gerardo che gli ha dato una nuova casa e una famiglia che lo ama. Questa è un’importante testimonianza di come il nostro Paese sia sempre più attento alla salvaguardia degli animali e alla loro adozione, anche in situazioni di difficoltà come quella di “Stradino”.