Martedì 13 giugno 2023, nel centro cittadino di Salerno, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio per contrastare fenomeni criminali. Questi servizi sono stati disposti dal Questore di Salerno e si sono concentrati nel rione Petrosino e nel centro storico del comune.

Durante le attività, il personale della Squadra Mobile, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Cinofili di Nettuno, ha registrato diversi risultati operativi. In particolare, sono state controllate 78 persone, di cui 17 risultate positive in banca dati SDI. Inoltre, sono state controllate 49 persone dalla volante IRNO, di cui 4 risultate positive in banca dati.

Sono state riscontrate anche violazioni al Codice della Strada, pari a due, e un sequestro. Inoltre, è stata effettuata una perquisizione ex art. 4. L. 152/75, con contestazione e sequestro amministrativo di grammi 1,310 di hashish. Sono state effettuate anche tre perquisizioni domiciliari, ma senza esito positivo.

Infine, sono stati controllati quattro veicoli dalla volante IRNO e nove persone dalla Divisione Anticrimine, che sono state sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione.

In sintesi, l’operazione ha permesso di individuare diverse situazioni di illegalità, dimostrando l’importanza dei servizi di controllo del territorio per contrastare i fenomeni criminali e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteSalerno, il duro lavoro dell’Ufficio Immigrazione per contrastare l’immigrazione irregolare
Articolo successivoSalerno sotto controllo: il bilancio dell’Ufficio Immigrazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui