Tre cuccioli di cani di taglia medio-piccola sono stati abbandonati e lasciati alle intemperie in una giornata uggiosa presso la rotonda vicino al casello autostradale di località Scappi a Torre del Greco. Fortunatamente, sono stati salvati dalle guardie ambientali che li hanno tranquillizzati e portati in un luogo sicuro. Uno dei responsabili dell’associazione che raggruppa i volontari, Salvatore De Chiara, ha sottolineato che senza il loro intervento, i cuccioli sarebbero stati destinati a una morte certa.

Le guardie ambientali hanno avviato le procedure per trovare una sistemazione idonea per i cuccioli, cercando una casa presso qualche amante degli amici a quattro zampe. Tuttavia, il gesto dell’abbandono dimostra l’assenza di cuore di chi ha commesso tale atto, poiché il luogo in cui sono stati lasciati è percorso da centinaia di auto ogni giorno. Senza l’intervento delle guardie ambientali, il destino dei cuccioli sarebbe stato purtroppo segnato.

È importante ricordare che gli animali non sono oggetti da abbandonare o gettare via quando non servono più. I cuccioli di cani, in particolare, hanno bisogno di cure e attenzioni costanti per crescere sani e felici. Abbandonarli significa metterli in pericolo e arrecare loro sofferenza. Siamo tutti chiamati a rispettare gli animali e a prendersi cura di loro come si farebbe con qualsiasi altro essere vivente.

Articolo precedenteLa tragedia di Atrani: la Cassazione riapre il dibattito sulla responsabilità civile
Articolo successivoTragedia sul cantiere: giovane operaio muore a causa di un incidente ad Altavilla Irpina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui