Ariano Irpino è stata colpita duramente dalle ultime precipitazioni, che hanno causato la formazione di fango, detriti e rami lungo le strade. Il territorio è stato flagellato e il peggio forse deve ancora arrivare. In queste ore, i tecnici comunali guidati dal dirigente Giancarlo Corsano stanno effettuando una ricognizione per stilare la mappa degli interventi da mettere in atto alla luce delle varie criticità.
La situazione è particolarmente critica in località Casone, dove la provincia è intervenuta con un’impresa locale per rimuovere il fango dalla carreggiata. L’intervento è stato effettuato in maniera capillare lungo l’intera tratta, diventata in alcuni punti ad alto rischio.
Ma non è l’unica zona seriamente danneggiata. In contrada Stratola, la circolazione è ad alto rischio a causa del manto stradale in condizioni disastrate e dei pericoli per gli automobilisti in prossimità di una curva. A peggiorare la situazione, ci si è aggiunta l’ennesima perdita di acqua.
La situazione è preoccupante e richiede interventi immediati per ripristinare la sicurezza delle strade. La provincia e le autorità competenti devono lavorare insieme per affrontare questa emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini.