Mascherina chirurgica sulla targa dello scooter: è questa la trovata utilizzata da due giovani di Napoli per superare un varco della Zona a Traffico Limitato. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri della compagnia Bagnoli, durante un servizio a largo raggio nel quartiere Posillipo. I militari hanno denunciato i due giovani, rispettivamente di 20 e 25 anni, che avevano coperto la targa del loro scooter per cercare di bypassare il blocco.
Durante l’operazione, effettuata insieme ai militari del reggimento Campania, sono state denunciate anche altre 7 persone per l’attività illecita di parcheggiatori abusivi. Inoltre, i Carabinieri hanno controllato il rispetto del codice della strada, elevando diverse sanzioni per un totale di 10mila euro.
L’utilizzo della mascherina chirurgica per coprire la targa dello scooter è senz’altro una trovata curiosa, ma sicuramente non legale. È importante rispettare le regole del codice della strada e non cercare di aggirarle con escamotage poco leciti. Inoltre, è importante combattere l’attività illecita dei parcheggiatori abusivi, che rappresenta una vera e propria piaga in molte città italiane.
La denuncia dei due giovani di Napoli è un segnale importante, che dimostra come le forze dell’ordine siano sempre attente e pronte a intervenire per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte, rispettando le norme e segnalando eventuali comportamenti scorretti o illeciti. Solo così potremo costruire una società più giusta e responsabile.