I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un’importante operazione di controllo del territorio nei comuni della Val Fortore nel corso dell’ultimo weekend. Grazie all’impiego di 20 pattuglie, sono state controllate 85 persone, 69 veicoli e 9 esercizi pubblici. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di garantire la sicurezza degli utenti della strada e di prevenire i reati predatori.

Durante i controlli stradali, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno utilizzato l’etilometro per verificare lo stato di sobrietà dei conducenti. Purtroppo, un uomo della Val Fortore è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’uomo, controllato alla guida di un’automobile con un tasso alcolemico di quasi 1 g/l, è stato sottoposto a sequestro della patente di guida. È importante sottolineare che l’uomo è presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Inoltre, i militari delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno elevato 3 sanzioni amministrative per un totale di 334 euro, contestando infrazioni per circolazione contro-mano e guida con patente scaduta di validità. In totale, sono state ritirate 1 patente e decurtati 18 punti da patenti di guida.

Il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento è continuo e particolarmente intensificato nei fine-settimana. Grazie a questi interventi, si vuole garantire la massima sicurezza sulle strade e prevenire eventuali reati predatori. La collaborazione della popolazione è fondamentale per contrastare questi fenomeni e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: operazione della Polizia Locale contro le violazioni al Regolamento di Polizia Urbana e al Codice della Strada
Articolo successivoMalta’s Passeur: traffico di esseri umani dalla Guinea all’Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui