I passeggeri del volo Easyjet Napoli-Cagliari, cancellato ieri, saranno rimborsati delle spese sostenute per il viaggio di rientro in Sardegna. La compagnia low cost ha anche comunicato ai passeggeri interessati dalle cancellazioni la possibilità di esercitare le opzioni di rimborso o riprotezione del volo. L’assessore ai Trasporti della Regione Sardegna, Antonio Moro, ha annunciato la notizia, spiegando che il disguido che ha causato importanti disagi per numerosi passeggeri sardi è stato causato da un ritardo accumulato dal volo programmato tra Napoli e Ibiza. Il volo è atterrato nell’aeroporto spagnolo con diverse ore di ritardo e soltanto dopo una lunga sosta nello scalo di Palma di Maiorca, a causa dell’improvvisa chiusura dell’aeroporto di Ibiza. Il ritardo accumulato ha spinto l’equipaggio al limite massimo delle ore di volo consentite per legge, impedendo dunque la prosecuzione dell’operativo per Cagliari. Inoltre, ci sono state ulteriori cancellazioni Easyjet a causa delle situazioni di maltempo che hanno interessato l’Inghilterra. La compagnia aerea ha quindi garantito il rimborso delle spese sostenute dai passeggeri e l’opzione di riprotezione del volo.