Il fenomeno degli autisti abusivi in Costiera Amalfitana continua a preoccupare le forze dell’ordine. Nel corso dei controlli effettuati dai Carabinieri, diverse persone sono state fermate per violazioni delle norme che regolano l’attività di noleggio con conducente.

Gli agenti hanno verificato il rispetto delle norme che regolano l’attività di Ncc, e sono emerse numerose violazioni in materia di sicurezza. In uno dei casi, un uomo è stato denunciato per falso dopo aver mostrato una carta di circolazione che era stata denunciata come smarrita. Il mezzo utilizzato non era più adibito al trasporto di persone, ma a uso privato.

Questi controlli fanno parte di un programma repressivo avviato da diversi mesi ad Amalfi per combattere il fenomeno degli autisti senza licenza. Finora, sono state ritirate almeno 20 carte di circolazione e i colpevoli sono stati fermati dalla polizia municipale.

Oltre alla truffa commerciale, il fenomeno degli autisti abusivi rappresenta anche una minaccia per la sicurezza dei passeggeri. Infatti, questi conducenti non sono sottoposti ai controlli e alle verifiche previste per i taxi e i Ncc, e spesso applicano tariffe fuori mercato.

È importante che le autorità continuino a intensificare i controlli e a perseguire i trasgressori per garantire la sicurezza dei passeggeri e il rispetto delle norme. Solo così si potrà combattere efficacemente il fenomeno degli autisti abusivi e garantire un servizio di trasporto sicuro e regolamentato.

Articolo precedenteLa vittoria della residente di Amalfi contro l’accusa di scarico abusivo
Articolo successivoCaccia ai rapinatori: tre giovani arrestati a Giugliano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui