La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un sequestro preventivo di oltre un milione e 700mila euro nei confronti di una società operante nel settore della logistica. Questo è stato possibile grazie all’esecuzione di un decreto emesso dal G.I.P. presso il Tribunale.
Secondo quanto ricostruito dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno, la società avrebbe indebitamente utilizzato crediti inesistenti connessi ad una pseudo attività di “ricerca e sviluppo” per compensare debiti tributari. Questo fenomeno improprio delle indebite compensazioni di debiti fiscali con crediti inesistenti o non spettanti è stato contrastato dal controllo della Guardia di Finanza.
La violazione penale dell’indebita compensazione di crediti inesistenti è stata contestata alla società, con l’applicazione della sanzione amministrativa dal cento al duecento per cento dell’importo dei crediti portati in compensazione. Questo sequestro preventivo, anche per equivalente, è un importante passo avanti nella lotta contro l’evasione fiscale e il riciclaggio di denaro. La Guardia di Finanza continuerà ad operare per garantire la legalità e la trasparenza nel mondo degli affari.