Questa mattina i carabinieri hanno effettuato un sequestro di prodotti non conformi alla legge presso il mercato ortofrutticolo di Pagani. In totale, sono state sequestrate circa 3,2 tonnellate di prodotti e sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 9mila euro. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno, i militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della Tenenza di Pagani.
I controlli sono stati effettuati sugli stand del mercato ortofrutticolo di Pagani e hanno portato al sequestro di prodotti non conformi alla normativa vigente in materia di tracciabilità alimentare. In totale, sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 9mila euro e sono state emesse tre diffide.
L’operazione dei carabinieri è stata molto importante per garantire la salute dei consumatori e per tutelare il mercato ortofrutticolo di Pagani. Grazie a questa azione, infatti, è stato possibile individuare e sequestrare prodotti non conformi alla legge e garantire la sicurezza alimentare dei cittadini.
In generale, è fondamentale che i controlli sui prodotti alimentari siano sempre più frequenti e rigorosi, in modo da garantire la sicurezza dei consumatori e la tutela del mercato. Solo in questo modo sarà possibile evitare situazioni di pericolo per la salute dei cittadini e garantire la qualità dei prodotti alimentari in vendita.