Ieri pomeriggio la polizia è intervenuta presso il pronto soccorso dell’ospedale C.T.O. di Napoli in seguito alla segnalazione di un infermiere che ha subito minacce da un paziente che si lamentava per i tempi di attesa troppo lunghi. L’uomo, un 46enne napoletano, ha scagliato il suo cellulare contro il divisorio in plexiglass del triage. Gli operatori hanno provveduto a identificare l’uomo e lo hanno denunciato per violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale.

L’episodio ha suscitato la reazione dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che si è chiesta perché sia intervenuta la volante e non il drappello di polizia. La qualifica di pubblico ufficiale, infatti, è stata riconosciuta solo in seguito all’episodio e non prima. È importante sottolineare l’importanza del rispetto per gli operatori sanitari che lavorano in condizioni spesso difficili e di grande stress. La violenza e le minacce non sono mai accettabili e dobbiamo tutti lavorare insieme per garantire un ambiente di lavoro sicuro per i nostri operatori sanitari.

Articolo precedenteVittoria dei cittadini di Pratola Serra contro Vodafone: l’importanza della tutela dell’ambiente e della salute
Articolo successivoIl super testimone che potrebbe ribaltare l’inchiesta sul rapimento di Stefano Pettirosso a Chiaiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui