Il divieto di balneazione a Torrione è solo un “fantasma”. Nonostante l’Arpac abbia dichiarato off-limits un tratto di litorale di Salerno, che va dalla piscina Vitale al lungomare Marconi fino all’incrocio con via Perito, ieri mattina il mare era pieno di bagnanti. Nessuno sembra essere a conoscenza del divieto, infatti non c’è alcuna segnalazione lungo il mezzo chilometro di costa interdetta ai tuffi. Il Comune ha fatto sapere che provvederà a installare le segnalazioni nelle prossime ore.

Tuttavia, la situazione a Torrione non è del tutto rosea. Nell’area dell’ex lido Papaya e davanti all’ex ostello della gioventù il degrado è ancora presente. Nonostante alcuni interventi di riparazione alla spiaggetta d’accesso dell’area gestita da una cooperativa, i pericoli restano. Si spera che il Comune possa intervenire presto per risolvere la situazione.

In ogni caso, è importante che i divieti di balneazione vengano rispettati per garantire la sicurezza dei bagnanti e la tutela dell’ambiente marino. Sarebbe auspicabile che le segnalazioni siano sempre presenti e visibili, così da evitare spiacevoli inconvenienti e sanzioni.

Articolo precedenteParigi sotto shock: esplosione colpisce l’Accademia di Arte e Design americana
Articolo successivoSicurezza a Salerno: la richiesta di soluzioni definitive per la polizia municipale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui