Nella giornata di ieri gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato hanno effettuato un servizio di controllo del territorio in piazza Garibaldi, durante il quale hanno notato tre uomini intenti a confabulare tra loro. I poliziotti si sono avvicinati, ma uno dei tre uomini, alla loro vista, ha afferrato una bottiglia di vetro e l’ha lanciata contro di loro. Dopo una colluttazione, l’uomo è stato bloccato e trovato in possesso di un coltello a serramanico e di 100 euro. Gli altri due uomini, invece, si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.

Durante le fasi del controllo, l’uomo, che era privo di documenti d’identità, si è più volte rifiutato di fornire le proprie generalità e ha fornito false informazioni. Una volta accompagnato presso gli uffici di polizia, è stato identificato come un 21enne gambiano con precedenti di polizia ed è stato arrestato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, rifiuto di fornire informazioni sulla propria identità personale, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità personale e getto pericoloso di cose.

L’episodio è un ennesimo esempio di violenza e illegalità che si verificano quotidianamente nelle nostre città. È importante che le forze dell’ordine contino a svolgere servizi di controllo del territorio per prevenire e contrastare comportamenti del genere. Inoltre, è fondamentale che venga applicata la giusta sanzione a chi infrange la legge, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle regole.

Articolo precedenteControlli a sorpresa al mercato ortofrutticolo di Pagani: sequestrate tonnellate di prodotti non conformi
Articolo successivoBoston sotto shock: ritrovati i rottami del sommergibile Titan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui