Top 10 delle notizie del 23 giugno: cronaca, attualità, eventi e social

Il 23 giugno è stato un giorno caratterizzato da molte notizie, dalla cronaca all’attualità, dagli eventi al social. Ecco la Top 10 delle notizie più importanti.

Cronaca

Una donna di 60 anni è morta in seguito ad un drammatico incidente domestico avvenuto a Orta di Atella. Angelo B., pusher del litorale mondragonese, è stato condannato a 4 anni di reclusione per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A Teverola, un uomo è stato arrestato dopo aver tentato di fuggire con la refurtiva ma essersi fatto male alla gamba. Le Fiamme Gialle hanno effettuato un’azione presso la sede del Comune di Piedimonte Matese per fare luce sulla mancata riscossione di tributi.

Attualità

La Procura ha richiesto l’elezione di domicilio per quattro amministratori di Marcianise nell’ambito dell’inchiesta sulla deliberazione di giunta comunale dell’agosto 2021. L’ex sindaco Antonello Velardi è stato rinviato a giudizio per i permessi retribuiti a “Il Mattino” per la sua attività istituzionale. È stata presentata una mozione per estendere il divieto di fumo anche agli spazi esterni di bar e ristoranti a Caserta.

Eventi

Il fine settimana del 23 giugno è stato ricco di appuntamenti, tra concerti, spettacoli, cultura e svago.

Social

Un ragazzo ha espresso il desiderio che un carabiniere fosse presente alla discussione della sua tesina di licenza media dal titolo: “L’arma dei Carabinieri: una storia tutta italiana”. Il desiderio è stato esaudito e il ragazzo ha potuto ripercorrere la gloriosa storia dell’Arma davanti a un rappresentante della stessa.

In sintesi, il 23 giugno è stato un giorno di tante notizie, tra cui spiccano la tragica morte della donna a Orta di Atella e la richiesta di elezione di domicilio per quattro amministratori di Marcianise. Ma c’è stato anche spazio per eventi e curiosità, come il fine settimana ricco di appuntamenti e il desiderio del ragazzo di parlare della storia dei Carabinieri nella sua tesina.

Articolo precedenteGiugliano in Campania: operazione antimafia contro il clan Mallardo
Articolo successivoIl verdetto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere: assolto il 28enne coinvolto nello spaccio di droga a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui