Due napoletani sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari con l’accusa di aver compiuto una rapina nel parcheggio del supermercato Iperuniverso di San Giorgio del Sannio nell’ottobre del 2022. A dare esecuzione al provvedimento sono stati i carabinieri della compagnia di Benevento e della stazione di San Giorgio del Sanno, in seguito ad indagini coordinate dalla procura della Repubblica guidata dal procuratore Aldo Policastro.

La rapina è avvenuta il 12 ottobre dell’anno scorso, quando alcuni malviventi a bordo di una Fiat Panda si sono impossessati di tutte le sigarette che stavano per essere consegnate, dandosi alla fuga. Nonostante le ricerche immediate, l’auto non era stata rintracciata. Ma grazie all’osservazione delle immagini delle telecamere situate in zona, alle dichiarazioni della persona offesa e alle informazioni fornite dall’intestatario dell’auto utilizzata per il reato, è stato possibile individuare uno dei tre autori del fatto ed un suo complice, entrambi provenienti dall’hinterland napoletano.

Il terzo soggetto è ancora in corso di identificazione. Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa del processo. La rapina è un reato grave e i responsabili dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia. Questo episodio dimostra l’importanza delle indagini e delle telecamere di sorveglianza per la tutela della sicurezza pubblica e la prevenzione dei reati.

Articolo precedenteMarcianise: coppia arrestata per spaccio di droga
Articolo successivoCocaina e frodi: la Guardia di Finanza di Avellino al lavoro per la sicurezza della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui