Il litorale di Castellabate è stato teatro di due interventi salvavita nel corso del weekend appena trascorso. In entrambi i casi, i protagonisti sono stati turisti provenienti dalla zona di Napoli.

Il primo intervento riguarda un uomo di 60 anni che, mentre si trovava in spiaggia, ha avuto un infarto. Grazie all’intervento dei soccorritori dell’associazione Tommy 125, l’uomo è stato prontamente assistito e portato in salvo. La tempestività dell’intervento ha permesso di salvare la vita del turista.

Il secondo episodio riguarda invece una ragazza di 15 anni che, mentre si trovava in acqua, ha avuto una crisi epilettica. In questo caso, il soccorso è stato ancora una volta tempestivo grazie all’intervento dei soccorritori dell’associazione Tommy 125 e dei bagnini della Marina Boat Service. La ragazza è stata prontamente portata a riva e presa in carico dai sanitari del 118 che l’hanno stabilizzata.

Fortunatamente, entrambi gli episodi hanno avuto un lieto fine grazie alla tempestività degli interventi dei soccorritori. È importante sottolineare l’importanza di avere sempre a disposizione personale esperto e attrezzature adeguate per garantire la sicurezza dei bagnanti. In questo senso, l’impegno dell’associazione Tommy 125 e dei bagnini della Marina Boat Service è stato fondamentale per salvare la vita di questi due turisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui