Solidarietà agli agenti della Polizia Penitenziaria di Salerno

Gli otto agenti della Polizia Penitenziaria, in servizio presso la Casa Circondariale di Salerno, sono stati vittime di un grave episodio. Un detenuto marocchino si è barricato in cella e ha appiccato il fuoco a un materasso e ad altri arredi, producendo fumi tossici che hanno mandato gli agenti in ospedale.

Il governo Meloni è impegnato a garantire una maggiore attenzione alle problematiche con cui devono confrontarsi gli agenti, sempre esposti a rischi gravissimi, come quello di oggi, ma anche ad aggressioni e insulti durante lo svolgimento dei propri compiti istituzionali. Si sta lavorando per assicurare l’adozione di un appropriato piano di potenziamento degli organici e per dotare i poliziotti di ogni strumento tecnologico che possa garantire la loro sicurezza.

Il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, commissario regionale del partito in Campania, esprime la sua totale vicinanza e massima solidarietà agli agenti della Polizia Penitenziaria di Salerno. Lavorano con un enorme spirito di abnegazione e il loro lavoro è encomiabile. È importante anche condividere l’attività del sindacato Sappe, che si batte per i diritti dei lavoratori.

È necessario che si ponga fine a questi episodi di violenza e che si tutelino le forze dell’ordine, che svolgono un compito fondamentale per la sicurezza del nostro Paese. Auguriamo una pronta guarigione agli agenti feriti e continuiamo a sostenere il loro lavoro quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui