Momenti di paura si sono vissuti ieri sera ad Eredita, durante i festeggiamenti civili in onore di San Giovanni Battista. Un uomo del posto, membro del comitato festa, ha improvvisamente accusato un malore che ha subito allarmato tutti i presenti. Fortunatamente, sul posto è stata attivata un’ambulanza rianimativa del 118 che ha permesso di intervenire tempestivamente.
Dopo un primo intervento con il defibrillatore, l’uomo di 62 anni è stato trasferito presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove gli è stato riscontrato un infarto in corso. In questo frangente è stato fondamentale l’intervento dell’ambulanza rianimativa di Agropoli, che rischiava di essere soppressa a partire dal primo luglio, ma che ha ottenuto la proroga fino a settembre.
L’episodio ha costretto gli organizzatori della festa ad interrompere anzitempo lo spettacolo di Nostalgia ’90, che stava attirando centinaia di persone nella piazza di Ogliastro Cilento. Fortunatamente, il 62enne è fuori pericolo grazie all’intervento dei sanitari.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di avere a disposizione un servizio di pronto intervento efficiente e tempestivo, in grado di salvare vite umane in situazioni di emergenza. Speriamo che l’ambulanza rianimativa di Agropoli possa continuare a svolgere il suo importante servizio anche in futuro.