Aeroporto di Napoli: sanzionamento automatico per la ZTC e nuove regole per la sosta

Per garantire una maggiore fluidità del traffico all’interno dell’aeroporto di Napoli, a partire dal 3 luglio 2023, verrà attivato il sistema di sanzionamento automatico per coloro che eccedono il tempo consentito nella ZTC (Zona a Traffico Controllato). Questo sistema informatizzato permette ai veicoli di transitare per 15 minuti nelle zone immediatamente antistanti l’aerostazione, dopodiché verrà attivata la sanzione amministrativa in caso di inosservanza delle norme.

Inoltre, per agevolare ulteriormente la sosta degli utenti, è stata istituita l’Area Pick-up, situata in prossimità della zona Arrivi, che dispone di 80 stalli e che permette di usufruire di ulteriori 15 minuti gratuiti. La sosta nell’Area Pick-up è consentita una sola volta al giorno, al fine di favorire un’alta rotazione e garantire la disponibilità di posti per il maggior numero possibile di utenti.

Per le soste più lunghe, invece, sono disponibili sia i parcheggi a pagamento che il parcheggio P1, dove è possibile sostare gratuitamente per i primi 45 minuti. In questo modo, si cerca di agevolare la sosta degli utenti e di evitare eventuali sanzioni amministrative.

È importante ricordare che le sanzioni amministrative saranno elevate automaticamente dalla Polizia Locale in caso di inosservanza delle norme che regolamentano la ZTC e l’Area Pick-up, e gli introiti andranno interamente al Comune di Napoli. Pertanto, è importante rispettare le regole e le norme per evitare spiacevoli inconvenienti.

Articolo precedenteGesesa alla ricerca di un laboratorio per l’acqua potabile a Benevento
Articolo successivoAeroporto di Napoli: multe automatiche per chi sfora il tempo nella ZTC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui