L’Università Federico II di Napoli ha lanciato un appello sui propri canali social per raccogliere donazioni di sangue a favore di Fulvio Filace, uno studente di 25 anni coinvolto in un grave incidente stradale. Fulvio, tirocinante presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), è rimasto gravemente ferito nell’esplosione dell’auto su cui viaggiava, sviluppata nell’ambito di un progetto di ricerca sul sistema di conversione delle auto convenzionali in veicoli ibridi-solari.

L’incidente, avvenuto sulla Tangenziale di Napoli, ha destato grande preoccupazione all’interno della comunità universitaria. L’Università Federico II ha quindi deciso di mobilitarsi per sostenere Fulvio, diffondendo l’appello per donazioni di sangue attraverso i propri canali social.

Il messaggio pubblicato sui social dell’ateneo invita gli studenti e la comunità accademica a recarsi presso il Centro Trasfusionale Cardarelli per donare sangue a favore di Fulvio. Si sottolinea che è necessario specificare che la donazione è destinata a lui e che il sangue di qualsiasi gruppo è accettato. L’Università esprime il proprio sostegno e vicinanza a Fulvio, incoraggiandolo nella sua lotta per riprendersi.

L’auto coinvolta nell’incidente era realizzata nell’ambito del progetto Life-Save (Solar aided vehicle electrification), che mira all’industrializzazione del sistema HySolarKit per la conversione delle auto convenzionali in veicoli ibridi-solari. L’esplosione dell’auto durante il tragitto ha scosso profondamente l’ateneo e ha portato alla necessità di un’inchiesta da parte della Procura di Napoli per determinare le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità.

L’importanza della donazione del sangue è fondamentale in situazioni come queste, in cui ogni goccia può fare la differenza. E’ un gesto di solidarietà e di aiuto concreto per chi ha bisogno. Speriamo che il nostro contributo possa essere d’aiuto per Fulvio e la sua famiglia in questo momento difficile. Facciamo sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno.

Articolo precedenteOperazione Continuum Bellum: scoperte tre serre di cannabis indica in alta Irpinia
Articolo successivoDramma a Torre del Greco: uomo appicca il fuoco nella sua abitazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui