Arrestato Agro24 per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

Il 22 giugno i Carabinieri della Stazione di Sarno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A.G. per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. La misura cautelare è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della Procura.

L’uomo è stato accusato di aver violato ripetutamente la misura cautelare già in atto del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, assumendo comportamenti intimidatori nei confronti della donna. Avrebbe infatti contattato più volte la sua ex compagna telefonicamente e si sarebbe presentato, con modi violenti e in un’occasione anche armato di una roncola, sul luogo di lavoro e presso l’abitazione della stessa.

Il provvedimento cautelare ha ritenuto la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’arrestato. Quest’ultimo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno. Si tratta di un episodio di violenza che, purtroppo, non è isolato. La lotta contro la violenza di genere è un tema di grande attualità e va affrontato con la massima attenzione. È necessario fare di più per garantire la sicurezza delle donne e prevenire questi atti criminosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui