Oggi nel tardo pomeriggio si terranno i funerali di Luigi Agostino Armida, conosciuto da tutti come Gino, a Futani. Gino aveva 69 anni e lascia la moglie e il figlio Michele, allenatore dei Pulcini di Pisciotta. La sua morte è avvenuta ieri pomeriggio in un tragico incidente sulla Cilentana, a pochi metri dallo svincolo di Ceraso, un tratto già teatro di altri incidenti fatali in passato.

Michele è stato l’ultimo a vedere suo padre in vita, prima che morisse nell’incidente sulla Cilentana, proprio mentre Michele stava percorrendo la stessa strada in senso opposto. Quando suo padre ha avuto un malore, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro il guardrail, Michele era lì. Nonostante i soccorsi, non è stato possibile salvarlo. Nonostante la dinamica dell’incidente fosse chiara e il magistrato abbia subito autorizzato il rilascio della salma per i funerali, la famiglia è stata indecisa fino all’ultimo momento su come procedere.

La comunità di Futani è sconvolta dalla notizia della morte di Gino Armida, soprattutto per il figlio Michele, testimone della tragedia. La famiglia ha ricevuto numerosi messaggi di cordoglio da parte di conoscenti anche dai paesi vicini.

Le esequie di Luigi Agostino Armida si terranno nella Chiesa di San Marco Evangelista di Futani alle 18:00, dopo che la salma sarà arrivata dall’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui