Operazioni di Polizia per contrastare i reati contro il patrimonio
La Questura di Avellino ha organizzato dei servizi straordinari chiamati “Alto impatto” per contrastare i reati contro il patrimonio. Questi servizi sono stati decisi durante una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto dr.ssa Spena. Le operazioni, svolte nei giorni 26, 27 e 28 del mese corrente, hanno avuto come obiettivo la prevenzione generale dei reati, in particolare i furti in abitazione e altri reati predatori.
Durante questi servizi sono state impiegate le unità dell’U.P.G.S.P., oltre a delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli. Sono stati effettuati numerosi controlli su persone e veicoli, soprattutto nelle zone periferiche con insediamenti residenziali isolati, che in passato sono state oggetto di incursioni predatorie. Sono stati controllati anche le abitazioni e i luoghi di lavoro per verificare il rispetto delle misure imposte dall’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza a persone sottoposte a restrizioni (come il domicilio coatto o altre misure cautelari).
Inoltre, la Squadra Mobile ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un trentenne di nazionalità rumena, responsabile di una rapina avvenuta nel 2011 a Salerno. In particolare, l’arrestato, insieme ad un altro individuo della stessa nazionalità, aveva sottratto con violenza e minacce il portafogli a una persona anziana all’uscita di una pizzeria sul lungomare di Salerno. L’arrestato è stato condotto al carcere di Bellizzi Irpino.
In totale, sono stati controllate 246 persone, di cui 39 con precedenti di Polizia e 3 cittadini stranieri. Sono stati controllati anche 157 veicoli, riscontrando 5 violazioni al Codice della Strada.
I servizi continueranno nei prossimi giorni, coinvolgendo anche altri territori della provincia ritenuti sensibili.