Il Comune di Capua sta affrontando da tempo il problema della carenza di personale negli uffici comunali. Questo disagio è stato manifestato più volte durante il mandato del sindaco Branco. Ora l’amministrazione comunale guidata da Adolfo Villani ha approvato una delibera di giunta per l’attuazione delle procedure di reclutamento del personale previsto nel piano assunzionale 2023.

In particolare, il Comune ha bisogno di assumere 2 operai-custodi, 2 istruttori amministrativi, 1 istruttore di vigilanza, 1 istruttore direttivo informatico e 2 istruttori tecnici.

Per quanto riguarda gli operai-custodi e gli istruttori amministrativi, il Comune completerà la procedura di mobilità obbligatoria dei candidati presenti negli elenchi di disponibilità del Consorzio Unico di Bacino delle province di Napoli e Caserta. Se i posti richiesti non verranno coperti, si procederà con l’assunzione da graduatorie di altri Enti e, in caso di necessità, tramite concorso pubblico.

Per l’istruttore di vigilanza si attingerà dalle graduatorie di altri Enti; per l’istruttore direttivo informatico si utilizzeranno gli elenchi di idonei Asmel; per i 2 posti da istruttore tecnico si utilizzerà la graduatoria in vigore dell’Ente e, in caso di esito negativo, si attingerà dalle graduatorie di altri Enti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui