Due escursionisti in difficoltà sono stati salvati grazie all’intervento tempestivo delle autorità nella località Cala Blu ad Agropoli. In particolare, una donna, a seguito di una caduta, ha riportato una lesione ad un arto inferiore che le ha impedito di muoversi. La notizia è stata riportata dal giornale Il Mattino.

Immediatamente è stata attivata la motovedetta, che è in servizio 24 ore su 24 presso il porto di Agropoli. A bordo della motovedetta c’era del personale medico del 118, che ha fornito le prime cure all’infortunata. Inoltre, grazie alla collaborazione di un gommone privato fornito da un concessionario del porto, è stato possibile recuperare la donna e portarla in sicurezza presso il Porto di Agropoli.

Qui, ad attenderla c’era un’ambulanza del 118 che si è poi occupata di trasportarla all’ospedale di Vallo della Lucania per le cure necessarie. Grazie alla prontezza di intervento delle autorità e alla collaborazione tra le diverse figure coinvolte, l’escursionista è stata soccorsa in modo tempestivo e ha potuto ricevere le cure necessarie.

Questo episodio sottolinea l’importanza di essere preparati e attenti durante le escursioni in montagna o in luoghi isolati. È fondamentale avere con sé un telefono cellulare per chiedere aiuto in caso di necessità e informarsi sempre sulle condizioni dei sentieri e sulle previsioni meteorologiche. Inoltre, è consigliabile essere adeguatamente attrezzati e seguire le indicazioni dei professionisti del settore. Solo in questo modo si può garantire la propria sicurezza e quella delle persone che ci accompagnano.

Articolo precedentePresunta manipolazione del bando per l’assistenza domiciliare ad Eboli
Articolo successivoArrestato a Avellino un rapinatore rumeno: la giustizia non si ferma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui