Il 3 luglio si svolgeranno i funerali di Akwasi Adofo Frederick, il 43enne che è stato picchiato a morte nella notte tra il 18 e il 19 giugno a Pomigliano d’Arco, da due 16enni ora accusati di omicidio volontario aggravato da motivi futili e crudeltà. L’amministrazione comunale dedicherà anche un progetto, già in corso, per dare una casa ai senza tetto, in memoria di Frederick.

Il corteo funebre partirà dal Municipio e si dirigerà verso la chiesa di San Francesco, dove si terrà il rito cristiano. Durante il percorso, ci sarà una breve sosta in via Imbriani, di fronte all’edificio dove è in corso il progetto dell’assessorato alle Politiche Sociali per dare una casa ai senza tetto, gestito da una cooperativa locale. Attualmente, quattro persone sono già ospitate in questa abitazione a spese del Comune.

Dopo il rito funebre, la salma del 43enne sarà sepolta nel cimitero comunale. I costi dei funerali e della sepoltura saranno interamente a carico del Comune, come annunciato più volte dal sindaco Lello Russo.

Articolo precedenteTruffe ad Arcevia: attenzione alle transazioni online
Articolo successivoUna giornata tragica per San Giorgio a Cremano: morto giovane laureando in esplosione auto-prototipo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui