Ariano Irpino, una piccola cittadina nella provincia di Benevento, è stata teatro di un dramma lo scorso novembre. Domenico Pepe, un avvocato di 40 anni, è stato condannato a otto mesi di pena sospesa e alla sospensione della patente per 12 mesi per l’omicidio stradale di Andrea De Gruttola, un 75enne del luogo.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 17.15 del 13 novembre 2021, lungo la strada provinciale 19 che porta alla stazione ferroviaria di Ariano Irpino, nella località Cerreto. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Pepe stava guidando una Fiat Multipla quando ha investito De Gruttola, che stava camminando lungo il bordo della strada spingendo una carriola.

L’auto ha poi terminato la sua corsa contro un muro, ma purtroppo l’impatto è stato fatale per il pensionato, che è deceduto sul colpo. Nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.

Il gip del Tribunale di Benevento, Pietro Vinetti, ha emesso la sentenza che ha sospeso la pena per Pepe, ma gli ha inflitto la sospensione della patente per un anno. Una decisione che cerca di bilanciare la giustizia con la considerazione delle circostanze del caso.

Questo drammatico incidente ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione alla guida e rispettare le regole della strada. La vita delle persone dipende da noi e da come ci comportiamo dietro al volante. Speriamo che tragedie come questa ci aiutino a riflettere e ad adottare comportamenti più responsabili sulle strade.

Articolo precedenteBenevento: Processo il 1 marzo 2024 per l’inchiesta sul carcere minorile di Airola
Articolo successivoArmeria a Pratola Serra: Il titolare arrestato per traffico illegale di armi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui