Arrestato titolare di un’armeria a Pratola Serra
A.F., un uomo di 41 anni, è finito in carcere con l’accusa di aver rifornito illegalmente armi da sparo. Secondo le indagini, avrebbe operato in modo tale da rendere impossibile il controllo dei registri relativi alle armi e ai soggetti che le possedevano. Gli inquirenti gli contestano circa 23 cessioni irregolari di armi di vario tipo. Tra queste, figura anche quella destinata a K.D.V., attualmente agli arresti domiciliari per tentata estorsione e sequestro di persona nei confronti di una coppia di tossicodipendenti del Rione Ferrovia.
Già a novembre del 2022, la licenza di commercio dell’armeria era stata revocata a seguito delle prime indagini emerse. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati vari documenti relativi alla movimentazione delle armi, sui quali verranno effettuati ulteriori accertamenti.
Lunedì mattina è previsto l’interrogatorio di garanzia davanti al gip del tribunale di Avellino, Fabrizio Ciccone, che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta del pubblico ministero Luigi Iglio.