San Felice a Cancello (Caserta) – Un inseguimento da film si è verificato ieri sera, con tanto di speronamento, sotto gli occhi dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maddaloni, in provincia di Caserta, mentre erano in servizio di perlustrazione su via Napoli, all’altezza di San Felice a Cancello. I militari dell’Arma sono stati allertati dal rumore dell’impatto tra le due auto che si stavano tamponando ad alta velocità, cercando di sfuggire al traffico cittadino in direzione di San Felice a Cancello. I carabinieri si sono subito messi all’inseguimento e sono riusciti a bloccarle dopo poche centinaia di metri.
I carabinieri hanno impiegato pochi minuti per ricostruire l’aggressione violenta. Nella prima macchina viaggiava una donna di 39 anni proveniente da Napoli, che insieme a un amico stava fuggendo dalla furia dell’ex marito. L’uomo la stava inseguendo per motivi passionali, intimandole di fermarsi e minacciandola con una pistola. L’arma, risultata finta ma priva del tappo rosso, è stata trovata e sequestrata poco distante dalla strada dove le auto sono state bloccate.
L’aggressore, un uomo di 43 anni della provincia di Napoli, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e minaccia. È stato portato in caserma e denunciato in stato di libertà.