I Carabinieri della stazione di Mercogliano hanno denunciato un uomo della provincia di Bari per “Truffa”. Dopo l’indagine scaturita dalla denuncia della vittima, sono emersi elementi di colpevolezza nei confronti dell’uomo che aveva pubblicato su un social network un annuncio per la vendita di un forno.

L’inserzionista, grazie al prezzo conveniente, è riuscito a convincere il potenziale acquirente che, convinto di fare un buon affare, ha pagato circa 350 euro tramite bonifico bancario. Dopo aver ricevuto la somma stabilita, il venditore non ha consegnato la merce e non è stato più rintracciabile.

Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà in base alle prove emerse.

È importante ricordare ancora una volta i consigli utili diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe” del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È fondamentale saper riconoscere le situazioni a rischio e comportarsi di conseguenza, diffidando sempre degli acquisti troppo convenienti che potrebbero essere una truffa o prodotti di provenienza illecita.

Questa comunicazione viene effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati, che devono essere considerati innocenti fino a una sentenza definitiva, e al fine di garantire il diritto di cronaca garantito dalla Costituzione.

Articolo precedenteL’allenatore Galtier in custodia a Nizza: inchiesta sulla discriminazione razziale
Articolo successivoControllo del territorio ad Avellino: arrestato un uomo per furto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui