Una serie di furti si è verificata recentemente nei pressi di alcuni locali di San Leucio, nel borgo di Caserta. Gli esercenti hanno denunciato il problema al consigliere comunale Pasquale Napoletano, residente nella stessa zona. Secondo quanto riportato, diverse persone che si sono recate a San Leucio per godersi un po’ di frescura durante le prime sere estive, hanno ritrovato le proprie auto danneggiate e oggetto di furto. In un caso, i ladri avrebbero persino rubato carte bancomat che sono state successivamente utilizzate ad Arzano, in provincia di Napoli, prima di essere bloccate dal titolare.

Il fenomeno dei furti si ripresenta, come già accaduto un anno fa, ma questa volta sfruttando anche il calendario degli eventi in corso al Belvedere. Nonostante la massiccia presenza di persone, non si registra alcun controllo da parte delle autorità. Da un anno l’amministrazione parla del futuro, ma non si vede alcun miglioramento, con gravi danni per i cittadini e le attività commerciali. La sicurezza è un fallimento totale per questa amministrazione, come dimostrato dalle dimissioni del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, un eroe di guerra abituato a situazioni complesse, costretto ad arrendersi di fronte all’assenza di controlli e alla mancanza di volontà nel risolvere il problema.

Non possiamo più dire ai ristoratori e ai residenti di aspettare ancora per le telecamere di sicurezza. Non possiamo permetterci altri furti che danneggiano non solo materialmente gli utenti, ma anche l’immagine della nostra città. È ora di intervenire per mettere in sicurezza San Leucio, che al momento sembra essere una zona senza legge. È evidente che, a distanza di un anno, la situazione di degrado a San Leucio non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata. Gli amministratori della giunta Marino continuano a lodare il borgo, riempiendosi la bocca di patrocinio Unesco. Forse l’Unesco, se informato in modo dettagliato sull’abbandono di questa zona, potrebbe revocare il suo patrocinio, che ogni giorno viene disonorato dall’incuria e dal degrado.

In conclusione, è necessario agire immediatamente per migliorare la situazione di sicurezza a San Leucio, altrimenti continueremo a essere vittime di furti e a danneggiare l’immagine della nostra città.

Articolo precedenteRotondi: uomo di 56 anni assolto in appello per evasione dagli arresti domiciliari
Articolo successivoIl furto dell’auto di Zielinski: la scatola nera rivela il nascondiglio ad Aversa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui