Dopo un breve periodo di tregua, ieri sono state segnalate nuovamente lamentele riguardo alla musica ad alto volume fino a tarda notte nella zona di piazza Arechi II a Benevento.

Nonostante i primi weekend di rispetto delle regole, la movida fracassona a Benevento sembra essere tornata. I residenti del centro storico, in particolare nella zona dei baretti, devono di nuovo fare i conti con la musica ad alto volume fino a tarda notte. “In generale, tutti gli esercenti del centro si sono adeguati, ma purtroppo ci sono eccezioni negative. Questo è un doppio danno per noi e per le attività che invece rispettano le regole. È ovvio che in questo modo non si garantisce una concorrenza leale, perché la clientela si sposterà automaticamente nei locali che continuano a suonare musica ad alto volume, ma questo è inammissibile”, conferma il presidente del comitato di quartiere centro storico, Luigi Marino.

Inoltre, lancia l’allarme per il caos del traffico. “Solo pochi giorni fa c’è stato il caso di un’ambulanza che ha subito ritardi nell’arrivare a causa dell’impossibilità di transitare”. Il comitato aveva già sollevato questa questione in passato. “Se non si attivano varchi di accesso al centro storico e non si controllano i permessi di sosta, è ovvio che la situazione continuerà così. Per noi residenti, significa solo aspettare, ma per chi ha bisogno di soccorso significa perdere preziosi istanti di vita. Il Comune deve garantire la protezione dei cittadini. Questa situazione non può continuare, è necessario intervenire”.

Articolo precedenteLa sicurezza del personale sanitario a rischio: la Fials Salerno chiede un intervento immediato
Articolo successivoAddio a Fulvio Filace: il giovane di 25 anni morto nell’auto prototipo a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui