Tragedia sul Sentiero degli Dei: escursionista finlandese precipita in un dirupo

Una terribile tragedia si è verificata questa mattina sul Sentiero degli Dei, dove un’escursionista di origini finlandesi è precipitata in un dirupo all’altezza della mattonella 7. Purtroppo, l’agenzia di stampa Agi ha confermato il decesso della giovane.

Immediatamente, i soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, insieme ai vigili del fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), sono intervenuti sul posto. Utilizzando due elicotteri diversi, si sono calati a valle per cercare disperatamente di salvarla. Grazie alla segnalazione tempestiva di una persona che era con lei, i componenti del Soccorso Alpino sono riusciti a individuare la ragazza poco prima nel burrone. Tuttavia, a causa della fitta vegetazione, l’elisoccorso del 118 non è riuscito a individuare il corpo della donna in un primo momento.

La giovane è precipitata da un’altezza considerevole, anche se ancora non precisamente quantificata. A seguito dell’impattante caduta ai piedi di un precipizio, purtroppo non ha avuto scampo. Le operazioni di ricerca e recupero sono state coordinate dal personale della Centrale Operativa Territoriale del 118 di Salerno e Napoli e hanno richiesto circa due ore. L’accesso al punto in cui si trovava la ragazza è risultato particolarmente complesso e difficile.

Il magistrato di turno è stato immediatamente informato dell’accaduto una volta accertato il decesso della giovane. Questo tragico incidente porta ancora una volta all’attenzione la questione della sicurezza sul Sentiero degli Dei, che ogni anno viene percorso da migliaia di turisti, molti dei quali ignari dei pericoli che possono insorgere lungo il percorso.

Ricordiamo che il 23 maggio scorso, un turista americano precipitò da un muretto lungo il tratto di sentiero situato nel territorio comunale di Positano. Purtroppo, dopo 18 giorni, morì all’Ospedale del Mare di Napoli a causa delle gravi ferite riportate.

Al momento, sono in corso le operazioni di recupero della salma. Seguiremo gli aggiornamenti su questa triste notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui