I parcheggiatori abusivi sono un problema diffuso in tutta la Campania e Caserta non fa eccezione. Naturalmente, gli abusivi hanno approfittato del festival Un’Estate da BelvedeRE 2023 per estorcere denaro ai cittadini. Tuttavia, lo scorso sabato è intervenuta anche la Polizia Municipale di Caserta per contrastare questo fenomeno.

Durante il servizio di vigilanza e controllo nella zona del Belvedere di San Leucio, in occasione del concerto dei Jethro Tull del 1° luglio, il personale della Polizia Municipale ha identificato tre parcheggiatori abusivi. Uno si trovava in via degli Antichi Platani e gli altri due in via dei Tessitori. Si tratta di due fratelli di San Marco Evangelista, di 39 e 41 anni, e di un cittadino casertano di 52 anni. A loro è stata inflitta una sanzione di 759 euro ciascuno, per un totale di 2277 euro, in base all’articolo 7 comma 15-bis del codice della strada.

Inoltre, i tre parcheggiatori abusivi sono stati accusati di violazione del Regolamento di Polizia Urbana, poiché svolgevano l’attività abusiva in una zona considerata di grande interesse e quindi maggiormente protetta. Questo ha comportato l’emissione di un’ulteriore sanzione di 100 euro per ciascuno di loro e un’Ordine di allontanamento di 48 ore, in base all’art. 9 del Decreto Legge n° 14 del 2017 convertito con Legge 48 del 2017.

Il Comando della Polizia Municipale invita tutti i cittadini a segnalare la presenza di parcheggiatori abusivi e a parcheggiare solo nelle aree consentite.

Articolo precedenteTragedia in montagna: giovane precipita in un dirupo a Castel San Giorgio
Articolo successivoLa giovane Brenda Cuomo ritrovata sana e salva a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui