Tragedia sul Sentiero degli Dei: sequestrata l’area della caduta di una turista finlandese.

L’incidente avvenuto sul Sentiero degli Dei, il percorso che collega Positano ad Agerola, ha portato alla morte di una giovane turista finlandese. La ragazza stava cercando di scattare una foto in un’area precedentemente interdetta a causa di una frana, quando è improvvisamente precipitata in un’area con una fitta vegetazione che ha reso difficile il recupero del corpo.

La Procura di Torre Annunziata, in collaborazione con la Procura di Salerno, ha aperto un’inchiesta sull’accaduto e ha disposto il sequestro dell’area in cui si è verificata la tragedia. Si tratta di un tratto di circa 45 metri, esterno al percorso ufficiale del Sentiero degli Dei, che quindi rimane aperto e accessibile.

I militari della stazione di Agerola, dopo un sopralluogo nelle vicinanze dell’incidente, hanno sigillato l’area e l’hanno affidata al sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio. Saranno necessari ulteriori accertamenti per comprendere la dinamica dell’incidente e per evitare che altre persone possano percorrere il tratto precedentemente interdetto.

L’incidente è avvenuto il primo luglio scorso e ha causato la morte della giovane studentessa finlandese, Natalia Vera Wihelmina Hogstom. I soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, insieme ai vigili del fuoco del nucleo Saf, si sono calati a valle da due elicotteri diversi nella speranza di salvare la vita della ragazza. Grazie all’allerta tempestiva di una persona che era con lei, i membri del Soccorso Alpino sono riusciti a individuare la ragazza in un burrone. Tuttavia, a causa della fitta vegetazione, l’elisoccorso del 118 non è riuscito a individuare il corpo della donna.

Questa tragedia ha portato alla luce la necessità di una maggiore sicurezza lungo il Sentiero degli Dei e di un controllo costante delle aree a rischio. Si spera che gli accertamenti in corso possano fornire risposte sulle cause dell’incidente e che misure adeguate possano essere prese per evitare futuri incidenti simili.

Articolo precedenteLa giovane Brenda Cuomo ritrovata sana e salva a Napoli
Articolo successivoGuida pericolosa a San Bartolomeo in Galdo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui