In seguito a un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, oggi gli investigatori del Commissariato di Telese Terme hanno eseguito la sostituzione della misura dell’obbligo di dimora con quella più severa degli arresti domiciliari. Questa misura è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un individuo fortemente sospettato di aver commesso il reato di cessione di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un’operazione di polizia, il sospettato, che era già sottoposto all’obbligo di dimora a Telese Terme, è stato trovato insieme ad altre persone nel Comune di Puglianello, dove, con l’uso di una mazza da baseball, ha distrutto alcuni bicchieri all’interno di un bar di un’area di servizio.
Alla luce di quanto accaduto, il Tribunale di Benevento ha accolto la richiesta della Procura e ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’indagato, aggravando la precedente misura. Infatti, si è ritenuto che l’obbligo di dimora non fosse più sufficiente a garantire la tutela del caso in questione, dato che il sospettato ha dimostrato un totale disinteresse verso gli obblighi a lui imposti.
È importante sottolineare che il provvedimento eseguito oggi è una misura cautelare, contro la quale è possibile presentare ricorso, e il destinatario della stessa è attualmente sotto indagine e quindi considerato presunto innocente fino a sentenza definitiva.