Grazie alla collaborazione tra la polizia tedesca e il comando provinciale dei carabinieri di Benevento, una cittadina rumena è stata individuata e arrestata. La donna, di 52 anni, era destinataria di un mandato di arresto europeo per un furto commesso nel 2021 in un supermercato di Memmingen, una cittadina della Baviera.

La cattura è avvenuta grazie alla segnalazione della Direzione centrale della polizia criminale – Servizio cooperazione internazionale di polizia – Divisione Sirene. I carabinieri di Benevento, dopo aver effettuato servizi di osservazione, controllo e pedinamento, sono riusciti ad identificare la ricercata, che nel frattempo si era trasferita nel comune di Montesarchio.

Dopo le procedure di rito e aver informato il magistrato di turno, la donna è stata trasferita presso il carcere di contrada Capodimonte, in attesa dell’estradizione. Qui rimarrà a disposizione delle autorità giudiziarie e degli uffici di cooperazione internazionale competenti.

Questa operazione dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine di diversi Paesi per contrastare la criminalità transnazionale. Grazie alla sinergia tra la polizia tedesca e i carabinieri italiani, è stato possibile individuare e arrestare una persona ricercata, garantendo così la giustizia e la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteScala: interventi di pulizia e cura per il decoro e la sicurezza urbana
Articolo successivoIl brigadiere dei carabinieri assolto a Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui