Il report delle verifiche della polizia di stato di Salerno ha portato alla luce diversi risultati preoccupanti. Gli agenti, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania e dall’unità cinofila antidroga, hanno effettuato controlli lungo la litoranea, concentrandosi sui principali problemi della zona costiera: spaccio di stupefacenti, immigrazione clandestina, prostituzione, contraffazione e commercio illegale.

Durante l’operazione sono stati allestiti 6 posti di controllo e sono state controllate 55 persone, tra cui 9 con precedenti penali. Inoltre, sono stati verificati 25 veicoli, di cui uno risultato senza assicurazione. Sono stati redatti tre verbali per infrazioni al codice della strada, un veicolo è stato sequestrato e una patente è stata ritirata.

Durante uno dei controlli, è stato necessario l’intervento dell’unità cinofila per un’auto con a bordo tre persone. Uno dei fermati aveva cercato di disfarsi di una bustina di cellophane contenente droga, ma gli agenti sono riusciti a recuperarla e a sequestrare la sostanza illecita. Di conseguenza, il veicolo è stato sequestrato e la patente è stata ritirata.

Inoltre, è stato fermato un cittadino extracomunitario irregolare, per il quale è stato disposto l’allontanamento dal territorio nazionale.

Dalla Questura sottolineano che l’azione di contrasto alle attività illecite lungo la fascia costiera sarà costante, poiché tali fenomeni influiscono pesantemente sulla tranquillità dei cittadini e dei numerosi turisti presenti in questo periodo estivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui